Follow Me on Pinterest

Followers

Click to view my photography blog

Click to view my photography blog
Cliccare per vedere il mio blog di fotografia

IMPORTANT ---- DOWNLOADS

To download my FREE printables from 4 Shared you must either have a 4Shared account or register on the site (this is free) . This is the only way you can download my freebies saved in 4 Shared.


Per scaricare GRATIS i miei progetti salvati su 4Shared dovete avere un account con 4 Shared o registrare sul sito,( questo si fa gratis) . Questo è l'unico modo per scaricare i miei Freebies.

Saturday 27 October 2012

Halloween Mummy Lights - Mummie Luminose per Halloween


Hello friends!
How are you all? I am afraid I have been spending too much time on Facebook lately , so much that I have neglected my craft blog and I apologize for the long absence. I have finally decided to get back to my blog and I just couldn't miss Halloween . I made these three Mummy Lights just in time, I couldn't  let Halloween go by without making a craft even if just a simple one like these Light Jars. There are so many of these on the web and so I had to try some. I think they give a very nice light in a semi-dark room.

I used three different sizes of jars to make these , wrapped them up in tissue paper (toilet paper will do fine). I glued on black felt eyes and painted dots with white ink and put small tealight candles inside each jar. To light the candles I used a long candle as you can see in the picture at the foot of this post.
Simple and easy.

ATTENTION: If you have small children around, place these out of their reach for safety.
Well I hope to get back to posting regularly from now on, I hope to be back soon with another craft to share with you till then take care and enjoy your Sunday!




Ciao, Amiche!
Come state? Ho paura che ho trascorso troppo tempo su Facebook ultimamente, così tanto tempo che ho trascurato il mio blog e perciò vi chiedo di perdonare la mia lunga assenza. Ho finalmente deciso di tornare al mio blog , non potevo mancare per Halloween. Ho fatto queste Mummie Luminose giusto in tempo, non potevo far passare Halloween senza creare qualcosa per questa celebrazione anche se soltanto una cosa semplice come queste luminarie. Ci sono diverse idee sul web per fare questi adobbi e così ho voluto tentare. Penso che emanano una luce suggestiva in una stanza semi-buia.

Ho usato 3 vasetti di vetro di diverse misure, li ho avvolti in carta igienica, ho incollato occhi di feltro nero con puntini bianchi dipinti sopra ( ho usato inchiostro bianco). In ciascun vasetto ho messo delle piccole candeline, tipo quelle per scaldare le vivande. Per accendere le candeline ho usato una candela lunga come si vede nella foto in basso.
Facile e semplice.

ATTENZIONE: Se avete dei bimbi piccoli tenete questi addobbi fuori dalla loro portata per la loro sicurezza.
Bene, spero di tornare a pubblicare altri post con un ritmo regolare da adesso in poi. Spero di avere presto altre creazioni da condividere con voi, nel fratempo vi saluto e vi auguro Buona Domenica!



10 comments:

Cinzia said...

Simpatiche davvero! E adesso mi raccomando...nn lasciarci, ma rimani col blog!
Cinzia

Sue said...

Si, Cinzia, devo staccarmi da Facebook e tornare alle cose che amo fare, ho trascurato anche la fotografia purtroppo... ma la riprenderò.
Ciao,
Sue.

Marina said...

Ciao Sue,io non festeggio Halloween,ma mi sono proprio simpatice queste mummie luminose.A proposito i gnomi che faccio io sono di lana cardata,lavorata con acqua.

stefyfor said...

Che carine che sono. Anche le mie figlie oggi pomeriggio hanno creato zucchette, fantasmini e pipistrelli.
Stefy

Doreen said...

Really cute, nice work sis : )
Thanks for sharing!
Hugs,
Doreen

Anonymous said...

Fabulous, I love this idea.
Sue Pitchfork xx

Angela said...

Ciao, Sue, che piacere rileggerti! anch'io non sto molto al pc, ultimamente... carine le tue mummie, le materie prime non mancano, mi sa che provo a farle anch'io con mia figlia :-) non vedo l'ora che ricomincino i tuoi simpatici giochi, erano proprio carini! Un abbraccio, Angela

Angela said...

Ciao, Sue, anche se manca ancora qualche giorno per Halloween, mi preparo a realizzare le tue mummie, Carolina è impaziente di cominciare... appena sono pronte posto la foto sul mio blog con il link al tuo... Un abbraccio, Angela

Loree said...

They look suitably ghostly but very cute.

Iaia said...

Anche se non amo festeggiare Halloween le tue lampade sono davvero simpatiche all'insegna del riciclo e questo le fa apprezzare ancora di più.
Un baciotto...Iaia.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails