Follow Me on Pinterest

Followers

Click to view my photography blog

Click to view my photography blog
Cliccare per vedere il mio blog di fotografia

IMPORTANT ---- DOWNLOADS

To download my FREE printables from 4 Shared you must either have a 4Shared account or register on the site (this is free) . This is the only way you can download my freebies saved in 4 Shared.


Per scaricare GRATIS i miei progetti salvati su 4Shared dovete avere un account con 4 Shared o registrare sul sito,( questo si fa gratis) . Questo è l'unico modo per scaricare i miei Freebies.

Saturday 2 March 2013

Salt Dough Flower Arrangment




This salt dough floral arrangment dates back to 1990. It was my very first and I'm afraid also my very last experiment with salt dough. I was very satisfied with it at the time but that was until I saw the beautiful masterpieces posted on various blogs on the Internet. Anyway, looking at it now makes me smile and think that I  was too hasty in giving up on salt dough. My fingers itch to start modelling with some new medium and lately I have been attracted to Paper Clay. I found a good recipe for this medium and I've also been reading alot about Papier Mache. Well, who knows maybe my  very next project will be a Paper Clay creation.

 Questo arrangamento floreale in pasta di sale  risale al 1990. E ' stato il mio primo e ho paura anche il mio ultimo esperimento con la pasta di sale. Ero rimasta molto soddisfatta del mio lavoro allora, ma solo fino  a quando ho visto le bellissime opere pubblicate su vari blog su Internet.  
In ogni caso, a guardarlo ora, mi fa sorridere e pensare che ero troppo frettolosa nel rinunciare alla pasta di sale.  
Le mie dita prudono per iniziare a modellare qualche nuovo pezzo e ultimamente sono stato attratta dalla Cartapesta . Ho trovato una buona ricetta per il Paper Clay e ho anche letto molto sulla Cartapesta. Chissà forse il mio prossimo progetto sarà  proprio una creazione in cartapesta.







7 comments:

Marina said...

Ciao Sue,io non sono amante della pasta di sale,preferisco quella di porcellana. Trovo che si lavora molto meglio ed e meno delicata.Anche io quando guardo i miei lavori di una volta,ora mi fanno sorridere,anche se ai tempi li trovavo bellini,ora mi sembrano così insignificanti...e poi come dici te quando vedi certi lavori sul internet si resta a bocca aperta.Ma importante e che anche allora abbiamo avuto le nostre piccole grandi soddisfazioni nella realizzazione dei nostri lavoretti.Scusa per questo commento così lungo.

Sue said...

Grazie Marina.
Ciao,
Sue.

SUSSEXMOUSE said...

I tried Salt Dough many moons ago. I didn't do it very well as my animals went mouldy ! You must have mastered the technique as your flower arrangement has lasted really well. Take care now. Marion x

unvololibero said...

a volte, quando si guarda certi lavori, o si rileggono certi scritti, come nel mio caso, non sembrano neanche scritti da me o prodotti da me....
con il tempo ci si evolve, non si sentono più le stesse cose ed emozioni, oppure si impara sempre di più a fare meglio...
Vedere i lavori di altre persone, su internet, è davvero stimolante e aiuta ad aprire la mente ed il cuore a nuovi progetti ed iniziative...
Prova la cartapesta, vedrai che ti piacerà...e senz'altro, te ne innamorerai.
io ho provato e mi piace tanto.
Sarà che noi, che amiamo i nostri hobby, siamo curiose di conoscere nuovi materiali ed imparare sempre nuove tecniche e non ci limitiamo mai alle solite cose che conosciamo....abbiamo sete di conoscenza!!!! ;)
Buoni esperimenti allora...
un abbraccio...

Cinzia said...

Ciao Sue, io l'ho fatta x un certo periodo, poi mi son stancata, dato qui l'umidità, nonostante la riempissi di vernice, rompeva tutto ciò che avevo fatto...poi son passata a quella di mais, ma nn è calda, rustica, bella, come quella di sale...ma non ho mai ottenuto dei bei risultati, forse perché bisogna insistere e a me persolnamente mancava il tempo...
Aspetto di vedere qualche lavoretto con la carta pesta!
Ciao
CInzia

Sue said...

Thank you for all your nice comments.

Grazie per i commenti e anche per le parole di incoraggiamento, si sono pronta per un esperimento con la cartapesta... a presto.
Ciao,

Sue.

Angela said...

Ciao, Sue, come stai? anch'io una volta mi sono cimentata a modellare qualcosa, anche se forse non era pasta di sale... non ne sono sicura, non era venuto bruttissimo, ma se non ho tutte le indicazione passo passo non sono capace, e cos' non ci ho più riprovato... ma i tuoi fiorni sono molto belli... La cartapesta? mia figlia mi chiede sempre di farle fare qualcosa in cartapesta, ha le istruzioni sul libro di scienze e la vede spesso a Art attack, ma non sono sicura di riuscirci, forse un giorno ci proverò, magaricon la tua ricetta, quando l'avrai collaudata... buona giornata, Angela

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails